Trasformare iPad Pro in un MacBook: questo è l'accessorio giusto (foto e video)

Trasformare iPad Pro in un MacBook: questo è l'accessorio giusto (foto e video)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Manca davvero solo macOS perché iPad Pro 2021 possa essere chiamato "MacBook" (ma non crediamo che ci sarà mai una simile convergenza, ed il perché lo abbiamo spiegato qui), soprattutto se lo accoppierete alla tastiera/cover Brydge 12.9 MAX+.

Grazie al così detto “Magnetic SnapFit case”, iPad Pro si attacca magneticamente alla cover, rendendo semplicissima l'operazione di "conversione" del tablet in un notebook (e viceversa). Notate poi l'enorme touchpad, che ricorda proprio quello dei MacBook, e c'è anche una porta USB-C, che però serve solo a ricaricare il 12.9 MAX+ e non l'iPad stesso, né tantomeno per connettere altre periferiche.

Altre funzioni sono l'instant wake, che risveglia l'iPad alla pressione di un qualsiasi tasto, vari tasti-scorciatoia, ed una finitura in alluminio che ricorda davvero molto quella dei MacBook, comprese le due tonalità di colore argento e grigio.

Il prezzo è elevato ma non troppo: 269,99€, al momento in pre-ordine, con spedizioni da giugno. Considerando che la Magic Keyboard per iPad Pro costa 399€, questo accessorio di Brydge è quasi economico, no?

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2021/04/bry_max_plus.mp4"][/video]

Via: 9to5Mac

Commenta