Instagram porta la pubblicità nei Reels, tra lo stupore generale

Nicola Ligas E nelle storie arriva la pubblicità sotto forma di sticker

Pubblicità full-screen in arrivo negli Instagram Reels. Si parte da India, Germania, Brasile ed Australia, prima di approdare in altri paesi “nei prossimi mesi”. Il concetto è molto simile alla pubblicità che già c’è nelle Storie, con degli intermezzi a pieno schermo tra un contenuto e l’altro.

Le pubblicità nei Reels possono durare fino a 30 secondi e l’utente può interagirvi come fosse un normale contenuto, quindi può anche saltarlo a piè pari. Alcune pubblicità possono anche incorporare link diretti per l’acquisto del prodotto reclamizzato.

LEGGI ANCHE: Mi Band 6 in regalo: ecco come

A proposito delle Storie, Instagram sta pensando a novità anche per loro: gli sticker ads. Pensati principalmente per gli influencer, si tratta di sticker che in realtà celano un link pubblicitario ad uno specifico prodotto, del quale l’influencer riceverà una parte dei guadagni. Anche in questo caso si tratta di una funzione sperimentale, disponibile per adesso solo per un ristretto numero di creator.

Via: Engadget