Garmin presenta Venu 2 e Venu 2S, smartwatch fitness pensati per tutti i giorni (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Garmin presenta Venu 2 e Venu 2S, smartwatch fitness pensati per tutti i giorni (foto)

Nella giornata di oggi, Garmin ha ufficializzato due nuovi smartwatch molto interessanti: si tratta Venu 2 e Venu 2S. A differenza di altri prodotti dell'azienda, questi dispositivi puntano ad essere veri e propri accessori per la quotidianità, e non solo "semplici" tracker per attività sportiva.

Gli smartwatch saranno disponibili in due differenti misure: Venu 2 con cassa da 45 millimetri e cinturino da 22 millimetri e Venu 2S con cassa da 40 millimetri e cinturino da 18 millimetri, quest’ultimo adatto quindi a polsi più piccoli. La ghiera e la scocca sono in acciaio inossidabile per entrambi i dispositivi, mentre il display AMOLED, ovviamente touchscreen e con supporto alla modalità always-on, è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Il cinturino sarà in silicone, ma saranno disponibili varianti in pelle bianca o nera.

Per quanto riguarda le funzionalità degli smartwatch, questi sono in grado di monitorare 24 ore su 24 dati importanti circa la saluta degli utenti come la frequenza cardiaca, il livello di stress, il dato di ossigenazione del sangue attraverso pulsossimetro Pulse Ox, e il livello di idratazione.

Non manca il monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza e la nuova funzione Sleep Score, con la quale gli utenti riceveranno ogni giorno un punteggio basato sulla qualità e sulla quantità del sonno della notte precedente con dettagli utili per migliorare il proprio riposo.

Ovviamente presente il rilevamento dell'attività fisica su entrambi: Venu 2 e Venu 2S sono utilizzabili per allenamenti indoor e outdoor e oltre ai profili integrati per discipline quali running, camminata, ciclismo, nuoto, golf, pilates e yoga, sono previste nuove funzionalità per attività come arrampicata indoor, bouldering ed escursionismo.

Venu 2 prevede una batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia fino a 11 giorni in modalità smartwatch e fino a 8 ore con GPS e musica attivi. Venu 2S, invece, prevede una batteria ricaricabile con un’autonomia fino a 10 giorni in modalità smartwatch e fino a 7 ore con GPS e musica accesi. È presente la ricarica rapida e la connessione Bluetooth, per utilizzare cuffie esterne con i servizi di streaming musicale integrati.

I nuovi smartwatch Garmin Venu 2 e Garmin Venu 2S sono disponibili da oggi ad un prezzo a partire da 399,99€. Le versioni con cinturino in pelle, disponibili solo in gioielleria, hanno un prezzo di 449,99€.