Gli AirTag smarriti di Apple possono essere identificati da qualsiasi iPhone e Android

Sarà ovviamente necessario il supporto NFC.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gli AirTag smarriti di Apple possono essere identificati da qualsiasi iPhone e Android

Nella giornata di ieri Apple ha presentato varie novità e tra queste troviamo i nuovi AirTag, i suoi tracker Bluetooth dei quali si è parlato da diversi mesi. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli ufficiali sui dispositivi.

Stando a quanto riferito da Apple sulla sua piattaforma di supporto, gli AirTag smarriti potranno essere rilevati e identificati da qualsiasi iPhone e smartphone Android con compatibilità NFC. Quest'ultima è una relativa sorpresa visto che gli AirTag sono profondamente integrati nell'ecosistema Apple. Probabilmente la casa di Cupertino intende rendere semplicissimo il recupero di un AirTag smarrito, permettendo a chiunque possieda un dispositivo con NFC di riconoscerlo.

Tale rilevazione sarà disponibile quando l'AirTag sarà in Lost Mode, ovvero quando il proprietario l'avrà contrassegnato come smarrito. In tal caso, anche gli utenti con smartphone Android e NFC potranno identificarlo, leggendo il numero di serie e le informazioni che il proprietario ha inserito per consentire l'identificazione e la potenziale restituzione del tracker.

Via: 9to5Mac