Samsung escogita un'utile funzione per evitare che SmartTags possano stalkerare il prossimo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung escogita un'utile funzione per evitare che  SmartTags possano stalkerare il prossimo

Samsung ha appena annunciato un nuovo aggiornamento per i suoi SmartTags, i tracker che hanno l'obiettivo di non perdere mai gli oggetti ai quali sono legati. L'aggiornamento introduce due novità principali.

L'aggiornamento per i tracker SmartThings introdurrà degli avvertimenti per la privacy degli utenti: tali avvertimenti verranno mostrati nel caso in cui un utente venga tracciato da un altro tramite uno SmartTags sconosciuto. Gli utenti potranno infatti verificare autonomamente se uno SmartTag non in loro possesso si muove costantemente assieme a loro, il che significa che deve essere stato nascosto da qualche parte da estranei (ad esempio in una borsa o in uno zaino).

La seconda novità corrisponderà alla possibilità di localizzare gli SmartTags con i soli comandi vocali di Bixby. Basterà chiedere all'assistente vocale di localizzare l'oggetto al quale è legato lo SmartTags in questione.

L'aggiornamento in questione verrà rilasciato durante le prossime settimane da parte di Samsung, tramite l'app per dispositivi mobili.

Fonte: SamMobile