Evento Apple di oggi: perché il prossimo iPad Pro da 12.9" sarà mezzo millimetro più spesso

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Evento Apple di oggi: perché il prossimo iPad Pro da 12.9" sarà mezzo millimetro più spesso

Indiscrezioni dell'ultim'ora riportano le dimensioni del prossimo iPad Pro da 12,9" che verrà lanciato oggi stesso, in occasione dell'eventi "Spring loaded" e sebbene non sia possibile valutarne l'attendibilità, salvo la piccola, ma significativa novità che riportano, sono in linea con i dettagli trapelati fino ad oggi, pertanto abbiamo ragione di credere che possano essere affidabili.

Il dispositivo avrà le stesse, identiche dimensioni del suo predecessore in lunghezza e larghezza, rispettivamente 280,65 mm (11,04 pollici) e 215 mm (8,46 pollici), ma avrà uno spessore di 6,4 mm (0,25 pollici), inspessendosi appena di 0,5 mm. Questo sarebbe dovuto all'adozione del display mini-LED, per la prima volta utilizzato su iPad e che, al momento almeno, resta esclusiva di questo modello.

Le dimensioni dell'iPad Pro da 11" resteranno invece invariate, salvo una piccola riduzione del bumper posteriore che contiene il comparto fotografico. Questo sarà rimpicciolito su entrambi i tagli menzionati dei nuovi iPad. Ormai non manca molto alla presentazione ufficiale e siamo curiosi di scoprire le performance dei nuovi tablet Apple, che col processore A14X promettono di riuscire a tener testa ai Macbook con Silicon M1.

Vi ricordiamo che per seguire l'evento Apple potete fare riferimento a questo semplicissimo articolo.

Via: MacRumors