Iliad ha problemi con le ricariche online: da giorni disservizi con il 3D Secure

Iliad ha problemi con le ricariche online: da giorni disservizi con il 3D Secure
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi
Aggiornamenti

Da ormai diversi giorni, molti utenti Iliad non riescono a ricaricare il credito online: provando a pagare una ricarica con una qualsiasi carta con circuito Mastercard, infatti, si riceve l'errore:

Le informazioni inserite non sono valide o la tua carta non supporta il "3D Secure". Ti preghiamo di contattare la tua banca per ulteriori informazioni.

Il 3D Secure è un protocollo per la verifica dei pagamenti online, recentemente divenuto obbligatorio, come stabilito dalla Direttiva dei Sistemi di Pagamento (PSD2). Il 3D Secure richiede che l'utente confermi il pagamento, solitamente tramite l'applicazione della propria banca o inserendo un codice ricevuto via SMS.

Tuttavia, anche con carte su cui il 3D Secure è correttamente abilitato, ad oggi risulta ancora impossibile eseguire una ricarica sul sito di Iliad. Diversi utenti hanno segnalato di aver chiesto delucidazioni alle proprie banche (come indicato da Iliad), che hanno sempre confermato che il problema è dell'operatore.

Al momento, l'unico modo per ricaricare il credito è utilizzare un sistema alternativo: impostare l'addebito su IBAN, ricaricare in una ricevitoria o presso una Simbox dell'operatore.

Abbiamo contattato Iliad per chiedere maggiori informazioni: aggiorneremo l'articolo non appena ci saranno novità in merito.

Aggiornamento

Iliad ha risolto il problema con i pagamenti online, che adesso funzionano correttamente.

Commenta