Galaxy Watch 4: Samsung pensa alla capacità delle batterie e a Wear OS?

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Galaxy Watch 4: Samsung pensa alla capacità delle batterie e a Wear OS?

Con il passare delle settimane, molti dubbi riguardanti il prossimo Galaxy Watch di Samsung stanno venendo meno, e il quadro si sta facendo più chiaro. Le notizie più recenti arrivano da un rapporto di The Elec, il quale sostiene che Samsung manterrà le stesse dimensioni di base per il corpo del Galaxy Watch 4, ma modificherà le dimensioni della batteria.

Le varianti dimensionali del wearable saranno due, la più piccola da 41mm mentre la più grande da 45mm, proprio come quelle del precedente Galaxy Watch 3. A cambiare saranno però le dimensioni delle batterie, grazie all'utilizzo della tecnologia proprietaria Samsung SDI combinata con quella cinese di Amperex Technology Limited (ATL). Il passaggio ad ATL (famosa per i problemi avuti con Note 7) è in gran parte riconducibile alla volontà di ridurre i costi.

Così, la versione più piccola del Galaxy Watch 4 utilizzerà batterie con una capacità che scenderà a 240 mAh dai precedenti 247 mAh. Nel frattempo, la versione da 45 mm subirà un leggero aumento da 340 mAh a 350 mAh.

Per quanto riguarda le altre specifiche, è probabile che le dimensioni degli schermi rimarranno invariate, mentre il sistema operativo dovrebbe inaspettatamente essere Wear OS.

Via: 9to5google
Mostra i commenti