Apex Legends Mobile si farà! La beta è in arrivo questo mese per alcuni utenti

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Apex Legends Mobile si farà! La beta è in arrivo questo mese per alcuni utenti

Dopo aver tanto parlato di un eventuale approdo del videogioco battle royale di Respawn Apex Legends su smartphone, finalmente EA, publisher del titolo, ha annunciato la versione mobile. Apex Legends Mobile sarà disponibile in beta già da questo mese, inizialmente per alcuni utenti in India e Filippine, mentre nel corso dell'anno dovrebbe arrivare per altre nazioni.

EA ha anche rilasciato i primi dettagli sul titolo: innanzitutto, non si tratterà di un porting ma di una versione del gioco riscritta totalmente e quindi resa ottimizzata per l'utilizzo su schermi touch. Questo implica che il cross-play non sarà in alcun modo supportato, almeno in un primo momento. Apex Legends Mobile sarà ovviamente scaricabile gratuitamente, così come accade su PC e console.

Il successo di Apex Legends non accenna a fermarsi: dopo aver raggiunto i 100 milioni di giocatori ed essere sbarcato su Nintendo Switch, il titolo seguirà l'esempio di altri popolari giochi per PC o console, come League of Legends o Rocket League, che sono arrivati anche su mobile.

Via: The Verge
Mostra i commenti