Il 5G mmWave di iPhone 13 sarà disponibile anche al di fuori degli Stati Uniti

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Il 5G mmWave di iPhone 13 sarà disponibile anche al di fuori degli Stati Uniti

Con iPhone 12, Apple si è affacciata al mondo 5G, ma la tecnologia mmWave è disponibile solo negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo è possibile utilizzare questo tipo di connessione solo con lo standard sub-6.

Al momento quindi, gli iPhone 12 con mmWave coprono solo tra il 30% e il 35% del totale degli iPhone venduti in tutto il mondo. La situazione starebbe per cambiare, secondo l'analista Ming-Chi Kuo: iPhone 13 con mmWave sarà venduto in molte più nazioni e si parla di Canada, Giappone, Australia e tutte le maggiori nazioni europee. Questo consentirebbe di coprire tra il 55% e il 60% di tutte le vendite di iPhone.

Questa scelta di Apple seguirebbe di pari passo l'enorme lavoro di creazione delle infrastrutture necessarie a gestire tale tecnologia nelle nazioni appena citate. Differenza degli iPhone che supportano lo standard mmWave è la presenza di un'ulteriore antenna, presente attualmente sul bordo destro dei dispositivi e che con tutta probabilità sarà presente anche su iPhone 13.

Via: MacRumors