App

Whatsapp sempre più vicino a Messenger: fusione in arrivo? (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Whatsapp sempre più vicino a Messenger: fusione in arrivo? (foto)

È passato ormai molto tempo da quando Whatsapp, uno dei servizi di messaggistica più utilizzati al mondo, è stato acquistato da Facebook e da allora abbiamo visto le due piattaforme operare in modo sempre più sinergico, a volte anche troppo. Quello di cui vi parliamo oggi è un altro piccolo avvicinamento tra le due realtà.

Un giovane sviluppatore italiano di nome Alessandro Paluzzi, ha twittato sul suo profilo uno screenshot che ritrae una conversazione Whatsapp, dopo aver forzato il sistema perché la riconsocesse come una chat di Facebook Messenger: la finestra non è aperta a tutto schermo, ma ha le stesse fattezze delle "bolle" espanse di Messenger. Proprio la bolla che normalmente contiene solo l'immagine di profilo Facebook dell'interlocutore, in questo caso è arricchita da una miniatura dell'icona verde di Whatsapp.

Questo ci lascia pensare che potremmo vedere le nostre conversazioni di Facebook e Whatsapp raggruppate nell'unico macro insieme che sarà Messenger, che definirà tramite icona, se ci stiamo avvalendo dell'una, o dell'altra app.

Che ne pensate di quest'integrazione? Premesso che ancora non ci siano ancora conferme ufficiali, vi piacerebbe avere un unico ambiente che racchiuda le vostre conversazioni?

Via: Twitter
Mostra i commenti