Il futuro sorride al mercato smartphone: crescita trainata dal successo di iPhone e 5G (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il futuro sorride al mercato smartphone: crescita trainata dal successo di iPhone e 5G (foto)

Arrivano confortanti notizie per il mercato degli smartphone a livello mondiale da Strategy Analytics, la quale ha condiviso il consueto report annuale sullo stato del mercato smartphone.

Strategy Analytics prevede che il mercato degli smartphone a livello mondiale vedrà una crescita del 13%, in termini di ricavi, nel 2021 rispetto al 2020. L'anno passato ha infatti visto una leggera contrazione dei ricavi, dovuta principalmente al periodo di incertezza causato dalla pandemia. Il 2021 sarà invece molto più roseo, con una crescita in gran parte trainata dal successo della famiglia iPhone 12, che sta vendendo bene, e del passaggio ai dispositivi 5G.

In termini di prezzi medi, Strategy Analytics prevede una crescita del 6% del prezzo medio all'ingrosso dei dispositivi mobili nel 2021, rispetto all'anno scorso. Il segmento che dovrebbe crescere maggiormente a livello globale dovrebbe essere quello degli smartphone ultra-premium. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al post ufficiale pubblicato da Strategy Analytics.

Mostra i commenti