App

Su App Store è stato trovato un gioco per bambini che nasconde al suo interno un casinò online

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Su App Store è stato trovato un gioco per bambini che nasconde al suo interno un casinò online

Lo sviluppatore Kosta Eleftheriou, che probabilmente passa le sue giornate a scandagliare l'App Store, negli ultimi mesi ha trovato diverse truffe tra le app presenti. L'ultima in ordine di tempo è anche piuttosto importante, si tratta infatti di un'applicazione che si traveste da gioco per bambini ma in realtà contiene un casinò online che aggira il sistema di acquisti in-app di Apple. Una vera e propria truffa.

L'app si chiama "Jungle Runner 2k21" e sostiene di essere un "divertente gioco di corsa" per età bambini di età superiore ai 4 anni. Tuttavia, l'app è in realtà un casinò online che utilizza il proprio sistema di pagamento. Apple sembra aver ritirato il gioco negli Stati Uniti, ma utilizzando una VPN dalla Turchia dovrebbe essere ancora accessibile. Kosta ha subito denunciato la cosa su Twitter, come potete anche vedere a fondo articolo.

Kosta sostiene che Jungle Runner è stato sull'App Store per alcuni mesi e ha avuto un paio di aggiornamenti che hanno passato con successo i test di Apple.

A quanto pare lo sviluppatore di Jungle Runner aveva anche un'altra app che attuava la stessa truffa. Il mese scorso, dopo aver denunciato pubblicamente una serie di abusi dell'App Store, Kosta ha anche intentato una causa contro Apple per la "forza del monopolio".

Via: 9to5mac