Cellularline festeggia la Giornata della Terra annunciando nuovi accessori Eco-Friendly

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Cellularline festeggia la Giornata della Terra annunciando nuovi accessori Eco-Friendly

Il 22 aprile oltre 190 paesi dell'ONU celebreranno la Giornata della Terra, una ricorrenza che va avanti dal 1970 e che cerca di mobilitare quante più persone possibile per la salvaguardia del pianeta (l'unico che abbiamo, per la cronaca).

Anche Cellularline, l'azienda di accessori per dispositivi mobili nata in Italia, cerca di fare il possibile a riguardo. Ne è un esempio virtuoso la foresta SEED the FUTURE, polmone verde creato da Cellularline in collaborazione con Treedom, che oggi conta 1.000 alberi piantati in 7 diversi paesi, in grado di compensare oltre 165.000 kg di CO₂.

Ma è anche con i prodotti sugli scaffali, virtuali e non, che si può fare la differenza. Cellularline approfitta quindi dell'occasione per annunciare la linea BECOME, realizzata con biodegradabili e compostabili. Al momento la linea BECOME comprende custodie per iPhone e AirPods realizzate in PBAT, un materiale bioplastico compostabile. Ben presto però comprenderà caricatori e cavi prodotti con materiali naturali in modo da ridurre quanto più possibile l'uso della plastica.

Ovviamente il packaging sarà al 100% in carta riciclata e riciclabile, certificata FSC (Forest stewardship council), proveniente quindi da foreste gestite in modo sostenibile. I primi prodotti della linea iniziano a fare capolino su Amazon, altrimenti potete dare un'occhiata allo store ufficiale del marchio.