Evento Appple aprile 2021: Apple Pencil 3 dovrebbe arrivare insieme al nuovo iPad Pro

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Evento Appple aprile 2021: Apple Pencil 3 dovrebbe arrivare insieme al nuovo iPad Pro

Secondo una recente fuga di notizie resa pubblica dall'account Weibo UnclePan, Apple sarebbe pronta a lanciare la terza generazione di Apple Pencil già durante l'evento "Spring Loaded" di aprile. La nuova Pencil si era già mostrata in una foto rubata e condivisa su Twitter il mese scorso. L'accessorio è molto simile alla generazione precedente, eccezion fatta per la finitura superficiale che risulta essere lucida piuttosto che opaca.

La seconda generazione di Apple Pencil, che al momento risulta essere la più recente, era stata introdotta nel 2018 assieme all'iPad Pro di quell'anno. Apple continua comunque a vendere sia la prima che la seconda generazione per via della compatibilità con i modelli "base" dei suoi tablet. I dettagli sulla prossima generazione non sono molti, ma possiamo aspettarci che le nuove caratteristiche saranno esclusive al punto da garantirne la compatibilità solamente con l'ultimo modello di iPad Pro.

L'iPad Pro in uscita quest'anno avrà uno schermo mini-LED, che offre una maggiore luminosità e livelli di contrasto.

Sarà inoltre caratterizzato dalla presenza dell'ultimo SoC A14X di Apple (con prestazioni simili a quelle della gamma Mac M1), e probabilmente anche una porta Thunderbolt. Infine, sempre secondo lo stesso post Weibo di UnclePan, anche le AirPods 3 sarebbero imminenti.

Via: 9to5mac