Amazon annuncia le nuove Echo Buds: riduzione attiva del rumore, costo contenutissimo. Se solo arrivassero anche in Italia… (foto)

Enrico Gargiulo

Echo Buds, il primo paio di cuffie True Wireless targate Amazon, ha riscosso un discreto successo grazie anche alle caratteristiche peculiari offerte a un prezzo davvero competitivo. Ora la società ha deciso di alzare l’asticella con una versione migliorata che si prepara a lanciare il 13 maggio 2021.

Mentre le prime cuffie hanno “preso in prestito” il sistema di riduzione attiva del rumore da Bose, le nuove sfrutteranno una tecnologia, sviluppata da Amazon stessa, capace di garantire fino al doppio del livello di isolamento, nonostante la funzione “passthrough” (passare attraverso) consenta di regolare la quantità di rumore ambientale da filtrare.

LEGGI ANCHE: Amazon vi regala 5€ di scondo istallando il suo assistente vocale

Le Echo Buds 2021, ridotte nel volume del 20% e ventute in colorazione nera o bianca, arriveranno con 4 coppie di gommini di differenti misure e due coppie di curve di dimensioni diverse per garantire il migliore ancoraggio alle orecchie. Il case con ricarica cablata con porta USB C verrà venduto a 119$, mentre quello col supporto alla ricarica wireless a 139$, ma entrambi saranno scontati, almeno inizialmente, di 20$: noi speriamo solo che, a differenza del primo modello, Amazon si decida a renderle disponibili anche sul nostro mercato.

Via: TheVerge