Vodafone si lancia nel cloud gaming con GameNow, la piattaforma nata per il 5G (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Vodafone si lancia nel cloud gaming con GameNow, la piattaforma nata per il 5G (foto)

Una nuova piattaforma di cloud gaming sta per arrivare nelle nostre vite, ma sarà dedicata ai soli clienti Vodafone. L'operatore rosso ha infatti lanciato GameNow, il servizio che sfrutta la potenza della GigaNetwork 5G per offrire performance evolute per godere dell'esperienza di gioco.

Il catalogo di giochi offerti sarà aggiornato costantemente, così da mantenere sempre vivida l'attenzione dei giocatori. Però, già dal suo esordio è possibile accedere a una libreria caratterizzata da oltre 90 titoli disponibili tra giochi di corse, sport, azione, avventura, sparatutto, picchiaduro, ma anche casual e platform games. GameNow consente di giocare in streaming, dove e quando si vuole, collegandosi alla rete mobile di Vodafone, senza download né limitazioni di hardware.

Il servizio, sottoscrivibile mensilmente, prevede una prova gratuita di un mese in cui tutti potranno testare la piattaforma e una selezione di titoli dal suo catalogo.  Al termine del periodo di prova potranno attivare il servizio per un mese a 9.99€ potendo poi scegliere se rinnovarlo di mese in mese.

E grazie a Vodafone Power Gaming, l’offerta dedicata interamente ai gamers, sarà possibile giocare su GameNow senza consumare i Giga del proprio piano tariffario sulla SIM.

Immagini