iPhone 13 esce per la prima volta allo scoperto: le sorprese saranno nelle fotocamere? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
iPhone 13 esce per la prima volta allo scoperto: le sorprese saranno nelle fotocamere? (foto)

Alla presentazione della nuova generazione di iPhone da parte di Apple manca ancora qualche mese, non ci aspettiamo infatti che avvenga prima di settembre o ottobre 2021, ma non è troppo presto per dare una prima occhiata al presunto design di iPhone 13.

Grazie alle immagini condivise da mySmartPrice, che le avrebbe ricevute da sue fonti che operano tra i fornitori industriali di Apple, possiamo avere un'anteprima del presunto design di iPhone 13: le immagini presenti in galleria mostrano i render 3D del dispositivo, i quali ci danno un'idea almeno del suo profilo e della disposizione dei vari componenti hardware. In termini di dimensioni non troviamo particolari differenze rispetto ad iPhone 12, queste corrisponderebbero a 146,7 × 71,5 × 7,6 mm, esattamente uguali a quelle di iPhone 12.

Quello che potrebbe invece fare la differenza rispetto alla generazione attuale di iPhone si trova anteriormente: vediamo infatti un notch più piccolo, come abbiamo visto anche nei rumor precedenti, il quale integra dei ritagli disposti in modo diverso rispetto a quelli di iPhone 12.

Tale nuova disposizione dei ritagli nel notch suggerirebbe che Apple possa presentare una doppia fotocamera frontale sul suo nuovo iPhone 13.

Posteriormente non troviamo particolari sorprese, se non una disposizione diversa delle fotocamere nel modulo fotografico: i due sensori fotografici sono disposti in diagonale, mentre negli altri due vertici troviamo il flash e il microfono per la cancellazione del rumore. Non ci sarebbe dunque il sensore LIDAR, ma questo non sorprende visto che è atteso sul modello Pro.

Le immagini non forniscono ulteriori spunti sul possibile design di iPhone 13, visto che non mostrano particolari estetici oltre al profilo. Vi suggeriamo di prendere quanto appena visto con le molle, mancano diversi mesi al debutto ufficiale di iPhone 13 e le carte in tavola potrebbero cambiare.

Fonte: mySmartPrice