Migliori dispositivi di marzo secondo AnTuTu: ROG Phone 5 è primo tra gli smartphone Android (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Migliori dispositivi di marzo secondo AnTuTu: ROG Phone 5 è primo tra gli smartphone Android (foto)

Come di consueto, il celebre benchmark AnTuTu ha pubblicato la classifica dei migliori smartphone e tablet, sia Android che iOS, che hanno raggiunto punteggi più elevati durante il mese di marzo. Tutti i dati sono basati sui risultati medi del benchmark eseguito sulla massima variante disponibile del dispositivo.

Top di gamma Android

La classifica mostra una new entry: ROG Phone 5 di ASUS si piazza al primo posto, superando iQOO 7, smartphone cinese mai arrivato in Italia, e Xiaomi Mi 11. Da notare come anche questo mese, le prima cinque posizioni sono occupare da dispositivi con SoC Qualcomm Snapdragon 888, a riprova del buon lavoro fatto dal produttore americano.

Medio gamma Android

Anche questo mese la situazione nella fascia media resta la medesima: HUAWEI, con nova 7, e HONOR, con HONOR 30, restano saldamente ai primi due posti della classifica, seguiti da Redmi 10X 5G e da altri smartphone prodotti da Xiaomi o Redmi.

Classifica Apple

Gli iPad Pro non accennano a scendere in classifica: prime posizioni occupate da iPad Pro 3 e 4, nella variante con schermo da 12,9 pollici, seguiti dalle varianti con schermo da 11 pollici.

Quinto posto per iPad Air e sesto per il primo iPhone della classifica: 12 Pro Max.

Fonte: AnTuTu (1), (2)