Le eSIM di Vodafone arriveranno il 12 aprile: tutti i dettagli per attivazione e funzionamento

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le eSIM di Vodafone arriveranno il 12 aprile: tutti i dettagli per attivazione e funzionamento

L'approdo ufficiale delle eSIM di Vodafone è nell'aria da qualche settimana e nelle ultime ore sembra esserci stata la svolta. Il debutto delle eSIM dell'operatore rosso è ormai imminente e dovrebbe avvenire la prossima settimana.

Sarà lunedì 12 aprile il giorno in cui Vodafone dovrebbe lanciare ufficialmente le eSIM per i suoi clienti italiani, almeno stando a quanto riferito da Mondomobileweb. Le eSIM sono delle SIM virtuali, le quali richiedono un codice QR per l'attivazione e associazione con un dispositivo. In questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio del loro funzionamento e del loro livello di innovazione rispetto alle SIM fisiche.

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, le eSIM di Vodafone potranno essere attivate tramite un codice QR che verrà localizzato anche nell'area Fai Da Te di Vodafone, quella associata ad ogni account personale. Tale codice sarà utilizzabile più volte, nel caso in cui il cliente voglia associare la sua eSIM a un nuovo dispositivo, ma permetterà di associare un solo dispositivo alla volta.

Le eSIM di Vodafone dovrebbero essere disponibili per tutti i clienti Vodafone, ovvero per quelli consumer e business, e naturalmente prenderanno posto anche tra le offerte per le nuove attivazioni che proporrà l'operatore rosso. Per il passaggio da SIM fisica a eSIM ci aspettiamo dei costi da sostenere per i clienti Vodafone. Torneremo ad aggiornarvi una volta che tutti questi rumor verranno confermati ufficialmente.