La storia d'amore tra Samsung e Apple: come trasformare il vostro iPhone in un Galaxy (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La storia d'amore tra Samsung e Apple: come trasformare il vostro iPhone in un Galaxy (foto)

Non è di certo una novità che tra Samsung e Apple non scorra buon sangue. Spesso in passato abbiamo visto per lo più Samsung prendersi gioco delle scelte di Apple, il tutto confezionato in operazioni di marketing.

Proprio in questo contesto troviamo l'ultima novità di Samsung. Si chiama iTest e consiste in una web app concepita esclusivamente per iPhone con l'obiettivo di fornire l'esperienza che si avrebbe usando uno smartphone Galaxy del produttore sudcoreano. Le immagini presenti in galleria vi forniranno un'idea del concetto alla base di iTest: non manca qualche frecciatina ad Apple, come la pubblicità di Fornite, che su App Store è bannato, e i riferimenti agli accessori smart e ai wearable di Samsung.

Trattandosi di una web app ci sono chiaramente delle limitazioni: molte delle app pubblicizzate permettono di accedere esclusivamente alla schermata iniziale, così come non è possibile navigare in modo appropriato tra le impostazioni.

Tuttavia, iTest fornisce un valido esempio di come potreste trovarvi nel passaggio da iPhone a Galaxy.

iTest è disponibile a questo indirizzo e per accedervi sarà necessario avere un iPhone. Samsung ha lanciato ufficialmente la web app solo in Nuova Zelanda per il momento, ma il link dovrebbe funzionare a livello globale.

Via: 9to5Mac