Ecco Hotline, il "competitor" di Clubhouse targato Facebook (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Ecco Hotline, il "competitor" di Clubhouse targato Facebook (foto)

Vi avevamo già parlato delle intenzioni di Facebook di creare una piattaforma del tutto simile a Clubhouse, il social network basato sull'audio. Sembrerebbe che l'azienda di Zuckerberg sia già molto avanti col lavoro e Hotline ne è la prova.

Creata da NPE Team, divisione di Facebook che si occupa di creare "software sperimentali", Hotline è una piattaforma di domande e risposte che prende in prestito da Clubhouse la natura "solo audio", con comunque qualche differenza. Hotline è accessibile da web, ma al momento non è ovviamente disponibile in Italia ed è comunque necessario iscriversi in una lista d'attesa prima di poter utilizzare il servizio.

Le differenze con Clubhouse sono comunque molte: Hotline permette infatti di registrare anche dei video, che verranno poi trasmessi in streaming e, in generale, le stanze della piattaforma di Facebook risultano più "formali" rispetto a quelle del social network: i "presentatori" della stanza possono invitare qualcuno tra gli spettatori sul palco virtuale e intrattenere conversazioni più lunghe di una semplice domanda e risposta ed è possibile, per il pubblico, inviare reazioni tramite emoji.

Come detto, Hotline non è disponibile in Italia e non sappiamo se mai arriverà nel nostro Paese.

Via: The Verge