Ecco Hotline, il “competitor” di Clubhouse targato Facebook (foto)

Vito Laminafra

Vi avevamo già parlato delle intenzioni di Facebook di creare una piattaforma del tutto simile a Clubhouse, il social network basato sull’audio. Sembrerebbe che l’azienda di Zuckerberg sia già molto avanti col lavoro e Hotline ne è la prova.

LEGGI ANCHE:  Mondiali di calcio 2022 in esclusiva Rai

Creata da NPE Team, divisione di Facebook che si occupa di creare “software sperimentali”, Hotline è una piattaforma di domande e risposte che prende in prestito da Clubhouse la natura “solo audio”, con comunque qualche differenza. Hotline è accessibile da web, ma al momento non è ovviamente disponibile in Italia ed è comunque necessario iscriversi in una lista d’attesa prima di poter utilizzare il servizio.

Le differenze con Clubhouse sono comunque molte: Hotline permette infatti di registrare anche dei video, che verranno poi trasmessi in streaming e, in generale, le stanze della piattaforma di Facebook risultano più “formali” rispetto a quelle del social network: i “presentatori” della stanza possono invitare qualcuno tra gli spettatori sul palco virtuale e intrattenere conversazioni più lunghe di una semplice domanda e risposta ed è possibile, per il pubblico, inviare reazioni tramite emoji.

Come detto, Hotline non è disponibile in Italia e non sappiamo se mai arriverà nel nostro Paese.

Via: The Verge
  • ILCONDOTTIERO

    Ovviamente ” Hotline ” avrà un successo strepitoso inutile che elenca i motivi. Basta il nome e dice tutto .