Pitch Clash il nuovo gioco strategico di calcio è ora disponibile in Open Beta su Android

Federica Papagni
Federica Papagni
Pitch Clash il nuovo gioco strategico di calcio è ora disponibile in Open Beta su Android

Un nuovo videogioco per dispositivi mobile a tema calcio è stato sviluppato da Konami, e l'azienda nipponica ha recentemente annunciato l'apertura per un periodo limitato della sua Open Beta per Android, così da dare modo agli utenti di saggiare questa nuova esperienza videoludica in anteprima.

Il titolo scelto per questo gioco è Pitch Clash ed è caratterizzato da un nuovo e accessibile gameplay strategico con partite veloci, controlli intuitivi e meccaniche di gioco di facile apprendimento. Il giocatore dovrà scegliere le proprie Carte Giocatori e sfidare così altri giocatori provenienti da tutto il mondo. Altri punti chiave sono i seguenti:

  • Possibilità di assistere allo sviluppo dell'azione in seguito alle decisioni prese, come se si guardasse un match in TV
  • Arricchire il mazzo con le proprie Carte Giocatore preferite e creare così la squadra perfetta
  • Utilizzo degli Emote Sticker per comunicare con gli altri giocatori durante le partire
  • Disponibilità di più di 10.000 giocatori con licenza provenienti dai club di tutto il mondo

In merito all'ultimo punto, Pitch Clash include infatti la licenza di famosi campionati di calcio e dei migliori club dell'Europa e del Sud America, tra cui il Barcellona, il ​​Manchester United, la Juventus e il Bayern Monaco.

L'Open Beta Test è già aperta e rimarrà tale fino al 20 aprile 2021. Gli interessati possono visitare la pagina dedicata sul Play Store e installare l'app sul proprio dispositivo Android cliccando sul badge messo a disposizione qui sotto.