Huawei Watch 3 sarà lo smartwatch della svolta? HarmonyOS e supporto eSIM in arrivo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei Watch 3 sarà lo smartwatch della svolta? HarmonyOS e supporto eSIM in arrivo (foto)

Negli ultimi anni Huawei ha dovuto fare i conti con il band inflitto dal governo statunitense e di conseguenza riorganizzarsi anche a livello software. In questo senso è arrivato HarmonyOS, non ancora in beta pubblica ma che presto potremo vedere su smartwatch.

Huawei Watch 3, la prossima generazione di smartwatch del gigante cinese, potrebbe infatti arrivare sul mercato con HarmonyOS. Chiaramente si tratterebbe di una versione software ottimizzata per wearable. Stando a quanto riferito da un leaker cinese, Huawei Watch 3 potrebbe anche sfoggiare il supporto alle eSIM e dunque offrire maggiore indipendenza dallo smartphone.

Il nuovo smartwatch Huawei dovrebbe anche offrire maggiori possibilità di controllo dei dispositivi smart connessi in casa. Al momento non conosciamo alcun dettaglio sulla sua presunta data di lancio, e nemmeno sappiamo se le novità appena trapelate arriveranno anche per gli utenti europei. In attesa di ulteriori conferme vi lasciamo alcuni screenshot della presunta interfaccia utente di HarmonyOS per smartwatch.