Apple, la previsione è quella di un 2021 da record per la vendita di iPhone

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Apple, la previsione è quella di un 2021 da record per la vendita di iPhone

Secondo le stime dell'analista Dan Ives di Wedbush, le previsioni di vendita degli iPhone per il 2021 sono da record. Seguendo infatti gli attuali ritmi, il produttore di Cupertino dovrebbe raggiungere entro la fine dell'anno la cifra di 240-250 milioni di iPhone venduti. Il precedente record risale al 2015, quando le unità vendute erano state 231 milioni.

Mentre le altre previsioni parlano di circa 220 milioni di unità di iPhone per l'anno fiscale 2021, crediamo che sulla base dell'attuale andamento Apple abbia ancora il potenziale per vendere più di 240 milioni di unità, fino ad arrivare plausibilmente alle 250 milioni di unità. Questo eclisserebbe il precedente record di Apple di 231 milioni di unità vendute nel 2015.

da Dan Ives

Un'altra stima di Ives parla di 350 milioni di utenti iPhone in tutto il mondo che sarebbero attualmente nella finestra di "upgrade del proprio smartphone". Se una buona parte di questi utenti decidesse di passare ad un modello di iPhone più recente proprio quest'anno, questo si tradurrebbe in un ciclo di aggiornamento senza precedenti. Se le previsioni dovessero rivelarsi accurate, la famiglia iPhone 12 andrebbe così a superare in popolarità l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus.

Via: MacRumors