App

Google rilascia un aggiornamento di Chrome per iOS dopo oltre 4 mesi

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Google rilascia un aggiornamento di Chrome per iOS dopo oltre 4 mesi

A differenza di altre applicazioni del colosso di Mountain View, Google Chrome aveva finora seguito un rigoroso ciclo di rilascio degli aggiornamenti la cui cadenza era di sei settimane. Il browser di Google era però rimasto senza nessun update negli ultimi quattro mesi, fino all'arrivo della nuova versione per iPhone e iPad uscita oggi. Il precedente aggiornamento risaliva addirittura al 23 novembre 2020.

L'aggiornamento di oggi alla versione 87.0.4280.163 dell'app Chrome per iOS si concentra principalmente sulle correzioni di bug minori ma porta anche alcune nuove funzionalità. Alcune modifiche sono state apportate anche riguardo alle etichette App Privacy. La versione "90" del browser per tutte le piattaforme è prevista per la prossima settimana, e in quella occasione è probabile che Chrome si aggiorni con ulteriori nuove funzionalità.

Ecco il changelog ufficiale dell'ultima versione di Chrome:

  • Ora sull'iPad puoi avere più finestre di Chrome aperte contemporaneamente. Tocca e tieni premuto un link, quindi seleziona "Apri in un'altra finestra".
  • Una nuova funzionalità nelle Impostazioni, chiamata Controllo di sicurezza, ti consente di controllare se hai l'ultima versione di Chrome, se hai attivato la funzionalità Navigazione sicura, se hai eventuali password compromesse e, in questo caso, come risolvere il problema.
  • Ora la compilazione automatica è più sicura. Per compilare automaticamente le password, ripeti l'accesso con Face ID, Touch ID o con il tuo passcode.
Via: 9to5google