WhatsApp sta finalmente lavorando alla migrazione delle chat tra Android ed iOS!

Nicola Ligas

WhatsApp sta preparando una delle funzioni più richieste di sempre: la possibilità di spostare le chat da Android ad iOS o viceversa. Al momento non sappiamo quando questa opzione sarà disponibile, ma probabilmente coinciderà con un’altra attesissima funzione: il supporto a più dispositivi contemporaneamente.

Qui sotto potete vedere uno screenshot, condiviso da WABetaInfo, a riprova del futuro arrivo di questa opzione: l’immagine si riferisce alla possibilità di spostare le chat da iPhone ad Android, ma sarà possibile anche il contrario, a patto di essere aggiornati all’ultima versione dell’app, come evidente dallo screenshot.

Purtroppo non abbiamo date ipotetiche di rilascio di questa funzione, che essendo legata al discorso del multi-dispositivo probabilmente richiederà ancora diverso tempo, visto che si tratta di ripensare completamente al funzionamento di base di WhatsApp.

  • alex193a

    […] multi-dispositivo probabilmente richiederà ancora diverso tempo, visto che si tratta di ripensare completamente al funzionamento di base di WhatsApp.

    In realtà la funzione multi-dispositivo è praticamente pronta, potrebbe essere rilasciata anche a breve 😅

  • Stefano

    Ho paura che la funzionalità multi dispositivo e automaticamente anche quella che consentirà di spostare il proprio archivio chat da Android a iOS e viceversa possano essere legate all’utilizzo del servizio di hosting che Facebook metterà in primis a disposizione degli account WhatsApp Business. Con questo intendo che potremmo ritrovarci Facebook tra le opzioni su cui eseguire il nostro back-up delle chat accanto agli attuali Google Drive e iCloud.

  • Magnum P.I.

    Mi sembra esista già! Se Non ricordo male, ma una volta un amico mi ha chiesto informazioni perché aveva preso un iPhone nuovo arrivando da Android, io ho solo fatto il backup di whatsapp sul dispositivo Android poi scaricato l’app di whatsapp sul nuovo iPhone inserito il numero e recuperato il backup e lui si è ritrovato tutto!!