Un nuovo brevetto potrebbe trasformare gli iPhone in delle grattugie (foto)

No, non è un pesce d'aprile!
Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Un nuovo brevetto potrebbe trasformare gli iPhone in delle grattugie (foto)

Sappiamo bene quanto frequentemente vengano depositati nuovi brevetti e quanto questo non necessariamente si evolva in qualcosa di concreto, ma Apple ne ha depositati alcuni appena il 30 marzo 2021. Uno di essi riguarda la struttura chiamata 3D Cheese Grater, ovvero Grattugia 3D, già implementata dalla società per la creazione dei Mac Pro.

Stando alle immagini che vi riportiamo in calce, i prossimi iPhone potrebbero beneficiare di questa struttura sia internamente che esternamente: le possibilità di applicazione sono infinite e per certo favoriranno una sempre più efficiente dissipazione del calore, che crediamo possa diventare sempre più importante, col miglioramento delle performances dei nuovi dispositivi.

Di questa struttura potrebbero non beneficiare soltanto gli iPhone, ma anche altri dispositivi di casa Apple. Ci chiediamo come intenda l'azienda coniugare questi fori, che di certo alleggeriscono e favoriscono il raffreddamento, con la resistenza ad acqua e polvere. In attesa di avere maggiori informazioni, vi lasciamo con alcune immagini del brevetto che mostrano come un iPhone e un vecchio Mac Pro realizzati con la struttura Cheese Grater possano apparire.

Via: 9to5Mac