Con iOS 14.5 Apple ricalibrerà le batterie di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max per risolvere alcuni problemi

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Con iOS 14.5 Apple ricalibrerà le batterie di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max per risolvere alcuni problemi

Diverse unità di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max hanno recentemente fatto registrare alcuni problemi di scarica e riduzione delle prestazioni della batteria. Apple dopo aver analizzato i malfunzionamenti, avrebbe deciso di risolverli tramite un ricalibrazione delle batterie che avverrà tramite il rilascio dell'aggiornamento ad iOS 14.5.

Una volta effettuato l'update, al dispositivo potrebbero essere necessarie alcune settimane per capire quanta capacità è rimasta alla vostra batteria e le prestazioni che può fornire. Gli utenti non dovrebbero notare troppe differenze durante questo processo, ma nella sezione "Stato batteria" apparirà un messaggio che spiega cosa sta succedendo allo smartphone.

Il processo in questione è attualmente in fase di test all'interno dell'ultima beta per sviluppatori del sistema operativo, ma Apple ha già creato la pagina di supporto a riguardo. Se la calibrazione per qualche motivo dovesse fallire, Apple si è detta pronta a sostituire gratuitamente la batteria.

Via: The Verge