Xiaomi presenta il miglior clone di AirPower, la base di ricarica rapida mai lanciata da Apple (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Xiaomi presenta il miglior clone di AirPower, la base di ricarica rapida mai lanciata da Apple (foto)

Nella giornata di Xiaomi oltre a tutti gli smartphone della numerosa famiglia Mi 11, c'è stato spazio anche per un paio di accessori. Il primo è una base di ricarica rapida a 20 W, capace di rifornire di corrente in maniera wireless fino a tre dispositivi contemporaneamente grazie a 19 bobine poste sotto la sua superficie. Una tale densità infatti consente di appoggiare in qualunque modo un gadget mantenendo la sicurezza della ricarica.

Una base di questo tipo non può non far pensare ad AirPower, l'atteso dispositivo Apple rimasto a lungo in fase di sviluppo, ma mai approdato alla commercializzazione. Rispetto ad altri prodotti simili realizzati nel tempo da altre aziende, quello di Xiaomi si evidenzia per il prezzo tutto sommato contenuto (circa 90$).

Accanto a questa, l'azienda cinese ha presentato una seconda base di ricarica wireless più tradizionale. La sua caratteristica principale è l'essere in grado di fornire fino a 80 W di potenza elettrica, una quantità non sfruttata appieno neanche dalle versioni top di Xiaomi Mi 11 che si fermano a un supporto a 67 W, il più rapido mai visto a bordo di un dispositivo mobile.

Via: The Verge