Xiaomi Mi Band 6 ufficiale: sempre più smart, sempre più grande, stesso prezzo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi Band 6 ufficiale: sempre più smart, sempre più grande, stesso prezzo (foto)

Xiaomi rinnova la sua smart band più celebre di sempre, con un nuovo modello che alza ulteriormente l'asticella rispetto ai precedenti, ma senza rincarare di un centesimo.

Mi Band 6: Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 1,56'' AMOLED 152 x 486 pixel, 326 ppi, 450 nit, vetro temperato anti-impronte
  • Impermeabilità: 5 ATM
  • Sensori: accelerometro e giroscopio a 3 assi
  • Batteria: 125 mAh
  • Dimensioni: 47,4 x 18,6 x 12,7 mm
  • Connettività: Bluetooth 5.0, compatibile con Android 5.0+ e iOS 10+

La prima "grande" novità di Mi Band 6 è il display touch, più grande del 50% rispetto al precedente modello, e ravvivato da oltre 60 temi del quadrante. Cambia un po' anche la forma, che ora è davvero edge-to-edge, coprendo tutta la superficie a disposizione.

Viene raddoppiato il numero di workout differenti che è possibile monitorare, con 30 varianti che comprendono allenamenti indoor e outdoor, anche a livello professionale (danza, basket, boxe, zumba sono solo alcuni esempi). Ci sono inoltre 6 modalità automatiche, per monitorare correttamente la vita di tutti i giorni: corsa, camminata, tapis roulant, rowing machine, ellittica e ciclismo

Riguardo il monitoraggio delle funzioni vitali abbiamo il rilevamento del battito cardiaco 24/7, quello della saturazione sanguigna, dei livelli di stress e dei cicli di sonno.

L'autonomia infine è di circa 14 giorni, con una ricarica completa in meno di 2 ore.

Uscita e Prezzo

Xiaomi Mi Band 6 sarà disponibile dalla mezzanotte del 26 aprile in sei colorazioni diverse (Black, Orange, Yellow, Olive, Ivory, Blue), che trovate illustrate qui sotto. Il prezzo di lancio è di 49,99 euro e sarà presente su mi.com, Mi Store Italia, Amazon e presso le principali catene di elettronica di consumo.

In confezione troviamo la Mi Smart Band 6, un cinturino, il manuale utente ed il connettore magnetico per la ricarica.

Ancora non conosciamo le promo di lancio che accompagneranno il suo debutto sul mercato, ma dato che c'è ancora da aspettare un po' avremo modo di riparlarne, e chissà che nel frattempo non arrivi anche la nostra recensione.

Mi Smart Band 6: sempre un passo avanti 

La nuovissima Mi Smart Band 6 sfoggia un ampio Display AMOLED Touch Full Screen da 1.56” con una risoluzione cristallina di 326PPI e un’ampiezza di circa il 50% in più rispetto alla precedente versione. Mi Smart Band 6 raddoppia le modalità di fitness arrivando a monitorare fino a 30 differenti workout tra cui un maggior numero di allenamenti indoor, sport professionali, zumba e street dance. La smartband offre anche il rilevamento automatico per 6 attività di allenamento più comuni per garantire che anche le attività svolte sporadicamente durante il giorno siano accuratamente registrate nelle statistiche e considerate nelle metriche giornaliere.

Mi Smart Band 6 consente la misurazione SpO2, il monitoraggio della frequenza cardiaca, i livelli di stress e i cicli del sonno - compresa la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme. Mi Smart Band 6 assicura 14 giorni di autonomia e offre una pratica carica magnetica clip-on/clip-off per la ricarica rapida. Grazie anche alla sua certificazione per la resistenza all'acqua fino a 50 metri, Mi Smart Band 6 può essere indossata mentre si pratica nuoto, snorkeling o semplicemente sotto la doccia.

In Italia Mi Smart Band 6 sarà disponibile in sei colorazioni a partire da fine aprile al prezzo di 49,99 euro su mi.com, Mi Store Italia, Amazon e presso le principali catene di elettronica di consumo. Eventuali promozioni saranno comunicate contestualmente all’arrivo sul mercato.