Xiaomi Mi Band 6: ecco una prima presunta immagine dal vivo (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi Mi Band 6: ecco una prima presunta immagine dal vivo (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

La serie di smartband di Xiaomi ha fatto sicuramente scuola nel mercato degli indossabili a livello mondiale, la serie Mi Band infatti ha da sempre riscosso particolare successo per il connubio tra prezzo competitivo e specifiche tecniche interessanti.

La quinta generazione di Mi Band è ormai sul mercato e Xiaomi pensa alla prossima. L'immagine che vedete nella galleria in basso corrisponderebbe a una delle prime immagini dal vivo di Xiaomi Mi Band 6: la smartband è ritratta di profilo laterale affianco del cavo per la ricarica, pertanto non riusciamo a scorgere molto. Il profilo suggerisce che il design sarà chiaramente simile a quello presentato dalle generazioni precedenti, ma che forse un upgrade ci sarà per la grandezza del display.

Xiaomi Mi Band 6 sarebbe ormai pronta al lancio, al punto che ha già ricevuto le certificazioni di rito per la commercializzazione in Indonesia, rivelando che sarà identificata dal codice modello XMSH15HM.

Grazie ai rumor precedenti, sappiamo che la Mi Band 6 supporterà Alexa e fornirà anche misurazioni di saturazione di ossigeno nel sangue, oltre che quelle relative alla frequenza cardiaca. In questo articolo ne abbiamo parlato nel dettaglio.

Aggiornamento 22/03/2021 ore 15:25

Arrivano nuovi rumor che avvalorano la tesi di una presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Band 6 prevista per il prossimo 29 marzo. In tale data infatti Xiaomi ha già annunciato che terrà un grande evento, durante il quale vedremo sicuramente i nuovi modelli della serie Mi 11.

Inoltre, stando a quanto riportato da Gizchina, Xiaomi Mi Band 6 potrebbe arrivare con il supporto a WhatsApp e Telegram. Questo aspetto al momento non è chiaro, anche perché le generazioni precedenti della smartband di Xiaomi già supportano le visualizzazione delle notifiche da tali app di messaggistica. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Aggiornamento 28/03/2021 ore 11:25

A poche ore dal lancio ufficiale, arrivano nuovi dettagli per la prossima smartband di Xiaomi. La Mi Band 6 sarà in grado di rilevare fino a 30 attività sportive e fisiche. Inoltre, dovrebbe esserci un modulo GPS integrato e non sappiamo se è previsto anche un modello sprovvisto di tale modulo.

Il dispositivo è stato certificato in diverse regioni e in alcune di queste appare con il nome Smart Band 6, ma dubitiamo che sarà quello definitivo per la commercializzazione.

Fonte: Gizmochina