Oppo presenta la sua prima smartband: ecco Oppo Band

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Oppo presenta la sua prima smartband: ecco Oppo Band

Oppo debutta nel mercato delle smartband e lancia sul mercato la sua Oppo Band, disponibile in due varianti, Band Sport e Band Style. Il nome suggerisce bene a chi siano indirizzate le due smart band, che si distinguono per design ma presentano le stesse funzionalità.

Oppo Band fa tutto quel che ci si aspetta da un activity tracker moderno: monitora passi, sonno ed esercizio fisico, che viene rilevato automaticamente. Oppo Band supporta 12 tipi di allenamento, inclusi corsa, ciclismo, nuoto e yoga.

Durante l'esercizio (ma anche durante tutto il resto della giornata), Oppo Band monitora il battito cardiaco grazie al cardiofrequenzimetro incluso, che fa emettere una vibrazione se il battito è irregolare.

Non manca neanche il monitoraggio continuo della SpO2, ossia dei livelli di ossigeno nel sangue. Questo tracciamento, che avviene anche durante la notte, contribuisce alla valutazione del sonno, che può aiutare l'utente a costruire una routine più salutare.

Ovviamente non manca la possibilità di ricevere le notifiche dallo smartphone e c'è anche la possibilità di far squillare il telefono smarrito dalla Oppo Band.

Disponibilità e prezzo

Oppo Band Sport e Oppo Band Style saranno disponibili nelle prossime settimane nei negozi e su Amazon, rispettivamente a 49,90€ e 69,90€.

Foto