Rocket League Sideswipe è lo spinoff del celebre gioco che arriverà su iOS e Android (foto e video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Rocket League Sideswipe è lo spinoff del celebre gioco che arriverà su iOS e Android (foto e video)

Proprio durante la giornata odierna è stato annunciato che una versione standalone di Rocket League per dispositivi mobili sarà lanciata entro l'anno. L'amatissimo titolo che ha già conquistato milioni di videogiocatori su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, sbarcherà anche su Android e iOS con uno "spinoff" dal nome Rocket League Sideswipe.

La casa produttrice dice di essere al lavoro per reinventare il coinvolgente e competitivo gameplay di Rocket League per meglio adattarlo ai dispositivi mobili. In Rocket League Sideswipe, i giocatori si daranno battaglia sul campo da una nuova prospettiva, in veloci partite 1v1 o 2v2 dalla durata di due minuti. La personalizzazione della propria auto sarà massima, simile a quanto già avviene sulla versione per console, e i giocatori potranno scalare le classifiche sfidandosi online.

Il lancio globale di Rocket League Sideswipe, che sarà gratuito per iOS e Android, avverrà verso la fine di quest'anno. A partire da oggi, i fortunati giocatori di Australia e Nuova Zelanda saranno invece in grado di partecipare a un test alpha regionale a tempo limitato su Android tramite il Google Play Store.