Realme Watch S Pro ufficiale: GPS, schermo AMOLED, 14 giorni di autonomia a un prezzo invitante

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Realme Watch S Pro ufficiale: GPS, schermo AMOLED, 14 giorni di autonomia a un prezzo invitante

A fianco di Realme 8 Pro e degli auricolari Buds Air 2 c'è anche Realme Watch S Pro, la nuova versione dello smarwatch del marchio che ha vanta alcune caratteristiche davvero niente male.

Da un punto di vista estetico e costruttivo, si presenta con un ampio display touchscreen AMOLED circolare da 1,39", in grado di raggiungere i 450 nits di luminosità massima. Presente la funzionalità Always-on Display per consultare l'ora in qualsiasi momento. A proteggere lo schermo un vetro Corning Gorilla Glass, mentre la cassa è realizzata in acciaio inossidabile SUS316L. Il cinturino è nero e in silicone.

Venendo ad altre caratteristiche salienti, sotto il cofano integra sensore GPS ad alta precisione che supporta la doppia localizzazione satellitare, con GPS e Glonass attivi nello stesso momento. Watch S Pro può monitorare 15 sport, compresi basket, yoga, esercizi a corpo libero e nuoto. A tal proposito, è impermeabile fino a 5 ATM e fino a 30 minuti di immersione.

Non mancano ovviamente altre funzionalità classiche come contapassi, promemoria di inattività e idratazione, monitoraggio del sonno e cardiofrequenzimetro con supporto a monitoraggio della frequenza 24 ore su 24. Il nuovo smartwatch di Realme offre anche la possibilità di monitorare il livello di ossigeno nel sangue. Lato notifiche, è possibile riceverne da diverse app tra cui quasi tutte quelle di messaggistica di terze parti. Non si fa cenno però alla possibilità di rispondere alle notifiche.

Per quanto riguarda invece l'autonomia, sotto la cassa troviamo una batteria da 420 mAh che, sulla carta, promette circa 14 giorni di autonomia. La base di ricarica magnetica inclusa nella confezione lo ricarica completamente nell'arco di un paio di ore.

Uscita e prezzo

Come dicevamo nel titolo, il prezzo è interessante. Il 29 e il 30 marzo sarà in offerta sul sito di Realme al prezzo lancio di 109,99€. Dal 31 marzo sarà reperibile anche su Amazon Italia a 129,99€.

Foto