App

Novità all'orizzonte per Instagram: bozza per le Storie e crittografia (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità all'orizzonte per Instagram: bozza per le Storie e crittografia (foto)

Instagram si dimostra molto attiva nell'ambito dello sviluppo software per le sue versioni mobile, dato che sta sviluppando nuove funzionalità che presto dovrebbero arrivare sull'app Android e iOS.

Grazie all'analisi di Alessandro Paluzzi, possiamo dare subito un'occhiata alle novità in arrivo. La prima delle due si riferisce alla possibilità di salvare le Storie in bozza in fase di creazione, per poi riprendere in un secondo momento. Nella galleria in basso potete avere un paio di esempi pratici della novità, confermata dallo Adam Mosseri, a capo di Instagram.

Sempre in ambito di novità in arrivo, Instagram si starebbe preparando all'arrivo della funzionalità per creare una chat crittografata in modalità end-to-end. Questa opzione sarà disponibile direttamente dalla sezione Dettagli della chat.

Vi ricordiamo che le novità appena descritte non sono ancora disponibili a livello pubblico ma in fase di sviluppo. Torneremo ad aggiornarvi una volta che avremo più dettagli sulle tempistiche di distribuzione.