La beta di iOS 14.5 svela il processore Apple A14X per i nuovi iPad Pro

Filippo Morgante
Filippo Morgante
La beta di iOS 14.5 svela il processore Apple A14X per i nuovi iPad Pro

La quinta beta di iOS 14.5 è stata rilasciata agli sviluppatori solamente nella giornata di ieri, ma questo breve lasso di tempo è stato sufficiente per scoprire alcuni interessanti dettagli contenuti al suo interno. Sembra infatti che tra il codice sia nascosta la prova dell'esistenza del chip A14X, di cui sarà dotato il nuovo iPad Pro.

L beta del sistema operativo iOS 14.5 include infatti dei riferimenti a un chip chiamato con il nome in codice "13G", che non è attualmente utilizzato da nessun dispositivo Apple disponibile. Si può quindi asserire con una buona dose di probabilità, che il chip in questione corrisponda al SoC A14X. Secondo le voci che circolano, questo nuovo chip sarebbe basato sul noto Apple M1 presente negli ultimi Mac.

Le probabilità che i nuovi iPad Pro vengano equipaggiati con il SoC A14X sono davvero molto alte. Il tablet, la cui presentazione si ipotizza possa avvenire durante il mese di aprile, è l'unico dispositivo Apple previsto per la prima metà dell'anno.

Si vocifera infine che i nuovi modelli di iPad Pro saranno dotati di una porta Thunderbolt, fotocamere migliori e un display Mini-LED per il modello da 12,9 pollici.

Via: 9to5mac