Le eSIM di Vodafone: in arrivo quelle per tutti gli smartphone compatibili

Al momento si tratta di rumor, non ci sono ancora conferme ufficiali da Vodafone.
Le eSIM di Vodafone: in arrivo quelle per tutti gli smartphone compatibili
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

La tecnologia eSIM rappresenta sicuramente un passo avanti fondamentale nel settore degli operatori mobile e che migliorerà l'esperienza degli utenti eliminando la necessità di una SIM fisica per accedere al proprio traffico telefonico.

Diversi operatori italiani si stanno muovendo nel senso di proporre questa nuova alternativa ai loro clienti, e tra questi troviamo Vodafone. Stando ai rumor riferiti da Mondo3, Vodafone potrebbe ricevere nei prossimi giorni i primi quantitativi di eSIM per poi proporli ai suoi clienti consumer, in modo che questi potranno accedere alle proprie offerte voce e dati senza la necessità di una SIM fisica.

Al momento non abbiamo la conferma che Vodafone possa proporre presto le eSIM ai suoi clienti. Vi ricordiamo comunque che Vodafone da tempo offre tale servizio per Apple Watch in variante Cellular. La novità consisterebbe nel fatto di potersi avvalere delle eSIM anche tramite smartphone compatibile.

Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più. Intanto vi rimandiamo a questo nostro articolo per saperne di più sulla tecnologia eSIM.

Fonte: Mondo3

Commenta