App

Su Spotify è in arrivo una nuova schermata home basata sugli interessi degli utenti

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Su Spotify è in arrivo una nuova schermata home basata sugli interessi degli utenti

Dopo l'aggiornamento dello scorso anno, che ha portato una nuova disposizione degli elementi nella schermata home, Spotify ha annunciato un ulteriore update che renderà la home page più personalizzata e basata sulle preferenze degli utenti.

Con un post sul suo blog, Spotify ha descritto quelle che saranno le tre novità principali:

  • Travel back in timeuna sezione in cui saranno presenti i brani ascoltati e "dimenticati". Sarà possibile tornare indietro fino a tre mesi nella cronologia di ascolti e questa feature sarà disponibile sia per abbonamenti Gratuiti che Premium.
  • Jump into new and unfinished podcastsgli utenti Premium potranno visualizzare nuovi episodi dei podcast direttamente dalla home e questi saranno contrassegnati da un pallino blu per renderli più visibili. Gli episodi che sono già stati riprodotti ma non finiti mostreranno invece una barra d'avanzamento.
  • Discover new musici consigli riguardo brani e artisti saranno presenti in una sezione apposita della home. Disponibile solo per utenti Premium.

Spotify ha dichiarato che tali funzionalità arriveranno sia per Android che iOS nel corso di questo mese e con tutta probabilità si tratterà di un aggiornamento lato server.

Via: 9to5Google