WindTre fatica nel mercato italiano: clienti in calo, Very Mobile cerca di bilanciare

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WindTre fatica nel mercato italiano: clienti in calo, Very Mobile cerca di bilanciare

Sono arrivati i risultati di mercato per WindTre, il brand unico che recentemente ha debuttato in Italia dopo la fusione di Wind e 3 Italia. Questi risultati sono abbastanza negativi per l'operatore, andiamo a vederli insieme.

Il gruppo che controlla WindTre è CK Hutchison con base a Hong Kong e ha appena diffuso i risultati di mercato in termini di clienti e introiti per l'operatore nel mercato italiano. Su base annuale i clienti WindTre sono calati del 10%, mentre su base trimestrale è stata riscontrata una diminuzione del 4%. Questo ha impattato anche su un calo degli incassi. Nota positiva per i clienti in abbonamento, i quali sono cresciuti dell'1% rispetto allo scorso anno.

CK Hutchison ha anche riferito che le performance di Very Mobile, l'operatore virtuale che opera sulla rete WindTre in Italia, ha tamponato, almeno in parte, le perdite di clienti fatte registrare da WindTre. Non sono stati però comunicati numeri ufficiali in questo senso.