App

Telegram diventerà presto anche Twitch

Dopo essere appena diventato Clubhouse
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Telegram diventerà presto anche Twitch

Sappiamo che se c'è un software poliedrico e in continua evoluzione quella è sicuramente Telegram. Dopo essere diventato una versione multipiattaforma di Clubhouse poche ore fa adesso l'applicazione sembra già pronta, nel giro di qualche mese, ad evolversi ancora.

È il fondatore Pavel Durov a svelare questa novità sul suo canale Telegram:

With today’s update, we're giving every Telegram user the power to run their own radio station (later this Spring: TV station) without adding any complexity to our apps.

Quello che Durov si fa sfuggire di proposito è che dopo essere appena diventata un'emittente radiofonica del web più avanti in primavera Telegram diventerà anche una stazione televisiva, andando quindi a fare diretta concorrenza a Twitch, che ad oggi è sicuramente la piattaforma più televisiva del web.

Ancora non c'è nessun dettaglio su come funzionerà la trasmissione in broadcast live di video, ma se l'idea è quella della TV è probabile che possa diventare un servizio di streaming pubblico nei canali e nei gruppi, con la possibilità opzionale di registrare il contenuto (come succede da oggi con l'audio).

Cosa ne pensate di queste novità? Telegram sta diventando sempre più grande: è un bene o un male?