Linux sta arrivando su tablet Android e iOS grazie a Manjaro Linux (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Linux sta arrivando su tablet Android e iOS grazie a Manjaro Linux (foto)

I sistemi operativi basati su Linux sono conosciuti per essere estremamente flessibili e adattabili ad un grandissimo numero di dispositivi: basti pensare che Android è basato proprio su kernel Linux. Nonostante ciò, in commercio non esistono moltissimi tablet con questo tipo di sistemi operativi.

Manjaro Linux, distribuzione basata su Arch e molto apprezzata dagli utenti, ha da poco annunciato sul suo profilo Twitter che è in sviluppo una nuova versione del sistema operativo adatta a girare su tablet, siano essi Android o iOS. Mentre su dispositivi Android è teoricamente più facile installare OS alternativi, la situazione è sicuramente più complicata su iPad e sarà interessante vedere quali tecniche verranno utilizzate dagli sviluppatori per riuscire in questa "impresa".

Purtroppo non si conoscono ulteriori dettagli circa le funzionalità o tempistiche di rilascio, ma certamente un iPad con sistema operativo diverso da iPadOS non è una cosa che si vede tutti i giorni e ci sarà molto lavoro da fare.

[embed

Via: Frandroid