Space Invaders tornerà con una nuova versione mobile in realtà aumentata

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Space Invaders tornerà con una nuova versione mobile in realtà aumentata

Le aziende di sviluppo di videogiochi Square Enix Montréal e TAITO hanno annunciato proprio oggi una collaborazione che ha lo scopo di far rivivere uno dei titoli di maggior successo della storia. Stiamo parlando di Space Invaders per dispositivi mobile, che includerà anche alcune funzionalità in realtà aumentata.

Questa nuova versione di Space Invaders potrà quindi offrire un'esperienza maggiormente avvincente grazie alla fusione di una grafica moderna con le tecnologie AR. Il gioco permetterà di interagire con il mondo reale in modo divertente e innovativo. Ecco quali sono state le parole dei diretti interessati:

"La collaborazione con TAITO ci ispira a reinterpretare Space Invaders in un'ottica contemporanea realizzando la nostra ambiziosa visione del suo potenziale su dispositivi mobile. Noi di Square Enix Montréal siamo grandi fan della serie e il team ha accettato la sfida di infondere nuova energia in un gioco senza tempo come Space Invaders grazie a una tecnologia innovativa."

da Patrick Naud, Head of Studio di Square Enix Montréal

"Collaborare con Square Enix Montréal per la loro ambiziosa visione per Space Invaders è stata un'impresa incredibile. Da fan della nostra serie, stanno trattando Space Invaders con massima cura e rispetto assoluto. Siamo felici dell'applicazione di una nuova tecnologia al gioco, che amplierà gli orizzonti della serie Space Invaders con una formula innovativa."

da Tetsu Yamada - President di Taito Corporation

Una volta pronto, il gioco verrà reso disponibile su App Store e Google Play Store, ma se volete rimanere aggiornati su tutte le novità vi consigliamo di registrarvi sul sito ufficiale.