GT Manager è un nuovo manageriale di corse per Android e iOS che va dritto al cuore del motorsport

GT Manager è un nuovo manageriale di corse per Android e iOS che va dritto al cuore del motorsport
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Si chiama GT Manager e arriva oggi su Android e iOS. Come suggerisce il titolo del gioco, si tratta di un manageriale dedicato al mondo delle corse, e dietro di esso si nasconde un team di sviluppo che sa il fatto suo.

GT Manager è sviluppato dallo studio francese The Tiny Digital Factory, un team che alle spalle ha oltre 10 anni di esperienza nella creazione di giochi di corse, avendo collaborato in passato con Codemasters e Eden Games e avendo partecipato allo sviluppo di F1 Mobile Racing.

Quest'ultimo è stato scaricato da oltre 16 milioni di giocatori e conta qualcosa come 150.000 utenti giocanti al giorno. GT Manager ha ovviamente l'ambizione di offrire funzionalità e contenuti senza precedenti, andando ad affiancare quest'ultimo nel cuore degli utenti.

Il gioco sfrutta un'interfaccia di gioco verticale e offre la possibilità di cimentarsi anche in sessioni brevi. Ci caleremo nei panni di un giovane manager che dovrà rafforzare le proprie competenze e i propri contatti attraverso gli incontri con i massimi esperti della pista, ambiente dove l'ingegnere, il meccanico e il responsabile delle sponsorizzazioni sono importanti quanto il pilota.

Cimentandoci nella modalità carriera quindi affineremo le nostre abilità, avendo anche accesso ad una vasta gamma di modelli di auto con licenza ufficiale dei campionati GT e una moltitudine di piste reali, per aumentare il grado di autenticità.

I giocatori dovranno occuparsi di ogni aspetto della loro squadra GT prima, durante e dopo la gara. Dal centro di sviluppo e dalla loro sede centrale, prenderanno tutte le decisioni importanti in merito agli investimenti e alla gestione del budget del team. Dalla base della propria squadra, il giocatore potrà - attraverso l'esperienza e gli investimenti - gestire sempre più aspetti della vita del team, dall’allenamento alla ricerca di sponsorizzazioni.

In pista, la strategia di gara è fondamentale per superare gli avversari. Andare più veloci non è l’unico modo per vincere. L'usura degli pneumatici, i settaggi dell'auto e le informazioni fornite dalla squadra avranno un impatto importante sui risultati della gara. Il tutto è immerso in un contesto grafico tridimensionale carico di dettagli.

Download

Il download di GT Manager è gratuito. Sono ovviamente previsti acquisti in-app opzionali. Il gioco è disponibile anche sugli store Samsung e Huawei.

Punti salienti

  • Gestire i piloti fin dal box senza la necessità di avere skill di guida sviluppate.
  • Godere di 19 auto ufficiali delle più grandi case produttrici dei vari campionati GT sotto licenza: Porsche, Mercedes, McLaren, Nissan, Audi, Chevrolet, Renault / Alpine, Ford, Honda, Aston Martin, Brabham, Saleen.
  • Costruire la propria sede centrale (cinque edifici e 12 dipartimenti), investire nel proprio stabilimento produttivo e nella ricerca e sviluppo, reclutare piloti, ingegneri e sponsor.
  • Equipaggiare la propria fabbrica con oltre 200 carte diverse.
  • Scalare il ranking della lega ottenendo punti nel Campionato.
  • Migliorare le prestazioni delle auto e le statistiche dei piloti
  • Partecipare a gare giornaliere di resistenza, sprint, eventi notturni e stagionali, su 11 diversi iconici circuiti.
  • Competere in gare 1vs1 online per creare le loro classifiche settimanali e stagionali.
  • Decidere le strategie sugli pneumatici da utilizzare e adattare la propria strategia generale di gara per ovviare agli incidenti.

Trailer

Immagini

Commenta