Bowers & Wilkins PI4, le cuffie noise cancelling ideate per gli amanti dell'attività fisica (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Bowers & Wilkins PI4, le cuffie noise cancelling ideate per gli amanti dell'attività fisica (foto)

Le Bowers & Wilkins PI4 sono le nuove cuffie intraurale in silicone dell'azienda britannica, pensate per tutta quella fascia di consumatori che non rinuncia a della sana attività fisica sia al chiuso che all'aperto.

Questo modello è comodo, grazie all'’archetto in silicone flessibile e ultraleggero, e prestante per merito dei due altoparlanti a canale (da 14,2 mm), pilotati da un doppio amplificatore per una estensione sui bassi, e della longeva autonomia, e a coronare la sua scheda tecnica c'è la funzione di cancellazione del rumore.

Infatti, sono qui utilizzate tutte le tecniche sviluppate da B&W in materia di cancellazione adattiva del rumore, di percezione delle informazioni ambientali e di sensori magnetici per la pausa e lo standby. Questa tecnologia rileva in maniera intelligente ciò che avviene nell’ambiente circostante, selezionando automaticamente il livello di cancellazione più adatto. I suoni esterni come le conversazioni o gli annunci di sicurezza, vengono percepiti dagli utilizzatori grazie alla funzione di passaggio delle informazioni ambientali, che permette loro di poter ascoltare ciò che avviene nel mondo circostante senza doversi togliere gli auricolari.

Le PI4 possono riprodurre musica in streaming tramite Bluetooth ovviamente aptX a bassa latenza, oppure essere impegnata per la telefonia wireless e riprodurre file audio mentre viene ricaricata tramite la porta USB. Inoltre, i sensori magnetici permettono loro di rispondere in modo naturale ai comportamenti abituali, mettendo in pausa e riprendendo la riproduzione della musica semplicemente unendo tra loro gli auricolari o separandoli.

Tutte le funzioni descritte possono essere abilitate e personalizzate utilizzando l'apposita app scaricabile dall'App Store e dal Play Store.

Uscita e prezzo

I prodotti di Bowers & Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa. Le cuffie PI4 sono disponibili nelle colorazioni nero, grigio argento e oro al prezzo di 299€.

Immagini