App

Wombo è la nuova app-tormentone del momento!

Animate le foto per vedere parenti e amici cantare in lip-sync
Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Wombo è la nuova app-tormentone del momento!

Utilizzare l'intelligenza artificiale per animare le foto è sempre più in voga: vi sarete certamente già imbattuti in ReFace, FaceApp o Doublicat. Queste applicazioni, assolutamente semplici da utilizzare, permettono di modificare tramite l'IA il volto di una foto presente in galleria o anche in di sostituirlo a quello di una GIF animata. Se su contenuti di scarsa qualità, la resa sarà certamente grottesca, con immagini di migliore risoluzione i risultati possono essere assai più credibili, forse anche troppo.

La giovanissima applicazione Wombo fa un ulteriore passo avanti nell'interessante e "pericolosa" tecnica del deepfake: scegliendo una foto dalla propria libreria, sarà possibile animarla perché il soggetto si muova in lip-sync (movimenti sincronizzato delle labbra) con una delle 14 tracce musicali presenti al momento nel catalogo.

Ben-Zion Benkhin, CEO di Wombo, racconta di aver creato l'app combinando i suoi interessi per l'Intelligenza Artificiale, i meme e i deepfake con l'intento di creare qualcosa di divertente e, stando ai 5 milioni di download, sembra proprio che sia riuscito nel suo intendo.

Certo la facilità di creare video e foto con volti di terzi può aprirsi a utilizzi non proprio puliti, ma un utilizzo goliardico non può che portare a qualche risata. Per provarla, vi lasciamo i link per gli Store.

Via: TheVerge