Iliad supera quota 7,2 milioni di utenti in meno di 3 anni

Iliad supera quota 7,2 milioni di utenti in meno di 3 anni
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Iliad si presentò in Italia nel maggio del 2018 con l'hashtag #RivoluzioneIliad e con un'offerta per quei tempi piuttosto vantaggiosa. Minuti ed SMS illimitati, 30 GB in 4G, il tutto a 5,99€ al mese senza vincoli e con la promessa di non rimodulare. Nel 2021 un'offerta del genere ci sembra quasi banale, ma all'epoca era a modo suo davvero rivoluzionaria.

A distanza di quasi tre anni Iliad comunica quelli che sono i risultati ottenuti nel 2020. Il primo lo avrete oramai intuito dal titolo: l'operatore ha raggiunto quota 7,2 milioni di utenti, ottenendo una quota di mercato che supera il 9%.

Un traguardo davvero niente male per un operatore (non virtuale) attivo da così poco tempo sul nostro territorio. Solo nel 2020 a quanto pare quasi 2 milioni di nuovi utenti avrebbero scelto di passare ad Iliad, di cui quasi 400.000 solo nell'ultimo trimestre.

OFFERTA ILIAD FLASH 100 5G

Per quanto riguarda il fatturato, Iliad avrebbe dichiarato un totale di 648 milioni di euro per il 2020, con un aumento del 58% rispetto al periodo precedente.

Al momento sul sito Iliad è possibile attivare la nuova offerta Flash 100 5G che offre 100 GB anche in 5G, minuti ed SMS illimitati a 9,99€ al mese per sempre (e "per davvero", come ci tiene a ricordare l'operatore sul suo sito). Possibile quindi che con la maggior diffusione di smartphone 5G, Iliad diventi sempre più appetibile anche a nuovi clienti. E voi siete clienti Iliad o lo siete stati? Come vi trovate?

Commenta