I prossimi smartwatch Amazfit potrebbero integrare ECG e monitoraggio della pressione

Lorenzo Delli -

Huami, la compagnia responsabile della linea di dispositivi indossabili Amazfit, starebbe lavorando all’integrazione di nuove funzionalità nei suoi prodotti.

Di recente Huami ha acquisito Zepp (tant’è che l’app per smartphone è già stata rinominata), una società nata nella Silicon Valley che starebbe aiutando quella cinese a fare diversi passi in avanti nel settore.

In un’intervista di pochi giorni fa, il COO di Zepp Health, Mike Yeung, ha confermato che Zepp sta avendo a che fare con la Food and Drug Administration statunitense per l’approvazione degli algoritmi legati all’ECG e al monitoraggio della pressione sanguigna. A quanto pare Zepp avrebbe già stretto accordi con AliveCor, società già produttrice di un accessorio da abbinare a Apple Watch per l’ECG.

In tutto ciò bisogna vedere se Amazfit/Huami/Zepp riuscirà a mantenere contenuti i prezzi dei propri dispositivi. La presenza di queste funzionalità in più potrebbe convincervi a prendere in considerazione gli smartwatch Amazfit, o ne avete già uno al polso?

Via: XDA-DevelopersFonte: Wareable