I prossimi smartwatch Amazfit potrebbero integrare ECG e monitoraggio della pressione

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
I prossimi smartwatch Amazfit potrebbero integrare ECG e monitoraggio della pressione

Huami, la compagnia responsabile della linea di dispositivi indossabili Amazfit, starebbe lavorando all'integrazione di nuove funzionalità nei suoi prodotti.

Di recente Huami ha acquisito Zepp (tant'è che l'app per smartphone è già stata rinominata), una società nata nella Silicon Valley che starebbe aiutando quella cinese a fare diversi passi in avanti nel settore.

In un'intervista di pochi giorni fa, il COO di Zepp Health, Mike Yeung, ha confermato che Zepp sta avendo a che fare con la Food and Drug Administration statunitense per l'approvazione degli algoritmi legati all'ECG e al monitoraggio della pressione sanguigna. A quanto pare Zepp avrebbe già stretto accordi con AliveCor, società già produttrice di un accessorio da abbinare a Apple Watch per l'ECG.

In tutto ciò bisogna vedere se Amazfit/Huami/Zepp riuscirà a mantenere contenuti i prezzi dei propri dispositivi. La presenza di queste funzionalità in più potrebbe convincervi a prendere in considerazione gli smartwatch Amazfit, o ne avete già uno al polso?

Fonte: Wareable