App

Clubhouse si aggiorna con due interessanti novità

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Clubhouse si aggiorna con due interessanti novità

Con 8 milioni di download nel solo mese di febbraio, Clubhouse, il nuovo social network incentrato sulla voce continua la sua crescita. Con l'ultimo aggiornamento, l'applicazione disponibile al momento solo per iPhone, ha portato due novità: viene introdotto “Clubhouse Creator First” e rimosso il bisogno di concedere l'accesso ai propri contatti.

"Clubhouse Creator First", annunciato solo ieri tramite Twitter, è un programma pensato per aiutare i creatori di contenuti a realizzare interessanti conversazioni, accrescere la propria audience e monetizzare. Clubhouse è alla ricerca di 20 creatori che siano interessati a prendervi parte: qualora foste tra questi, dovrete comunicare alcune informazioni personali, spiegando anche che tipo di contenuti andrete a trattare e inviare un campione audio di 3 minuti che verrà preso in esame dal team di Clubhouse.

L'altra novità riguarda l'accesso ai propri contatti: come sapete l'applicazione non è ancora aperta al pubblico e funziona solo tramite invito.

Fino ad oggi era necessario autorizzare Clubhouse ad accedere alla propria lista contatti perché tale invito fosse inviato, mentre con l'ultimo aggiornamento sarà sufficiente riportare il numero di telefono della persona che vogliamo invitare.

Continuiamo a seguire con grande interesse la crescita di questo atipico social network che si sta imponendo al punto da influenzare Facebook, Twitter e di recente anche Telegram nell'implementare funzioni affini per restare al passo coi tempi.

Via: 9to5Mac